L’impegno sui temi materiali

01 SVILUPPO, VALORIZZAZIONE E ORGANIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO

Lo sviluppo delle persone e la fiducia nell’Azienda sono la chiave per la crescita. Per questo Magneti Marelli crea diverse iniziative volte al miglioramento personale e dell’intero sistema, favorendo la collaborazione e lo scambio di esperienze non solo all’interno dell’Azienda, tra le Business Line, ma anche con i diversi attori che gravitano attorno all’impresa.

02 INNOVAZIONE DEI PRODOTTI

Lo sviluppo di prodotti efficienti, sicuri e interconnessi passa da un costante impegno in termini di ricerca e innovazione. Presidi di Ricerca e Sviluppo sono presenti in ogni area di business: insieme a collaborazioni con Università e Centri di Eccellenza rappresentano un vantaggio competitivo di Magneti Marelli.

03 OCCUPAZIONE E TUTELA DEL LAVORO

Magneti Marelli s’impegna a mantenere una costante crescita del livello occupazionale in quanto le risorse umane rappresentano una delle principali fonti di innovazione.

04 ECO-EFFICIENZA DELLE OPERAZIONI

L’efficientamento dei processi consente di ridurre il consumo di risorse, rendendoli più sostenibili a livello ambientale. Questo avviene anche attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate e un’attenzione sempre più focalizzata sulla riduzione dell’impronta delle attività sull’ambiente.

05 INTEGRAZIONE DELLA SOSTENIBILITÀ LUNGO LA CATENA DI FORNITURA

Attraverso l’attività di sensibilizzazione dei fornitori sui criteri di sostenibilità viene favorita la resilienza, la crescita e l’efficienza delle imprese stesse.

06 SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI

Un ambiente di lavoro sano e sicuro concorre alla tutela delle persone all’interno dell’Azienda. In questo senso, l’Azienda promuove la salute e la sicurezza attraverso la metodologia del Word Class Manufacturing e sistemi di gestione specifici.

07 RIDUZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE DEI PRODOTTI

Magneti Marelli è consapevole dell’impatto dei suoi prodotti sull’ambiente a partire dalla fase di progettazione, produzione
e per tutto il loro ciclo di vita. Per questo l’Azienda adotta da alcuni anni metodologie innovative di valutazione dell’impatto ambientale di nuovi materiali e tecnologie.

08 ECO-EFFICIENZA DEI PRODOTTI

L’innovazione dei prodotti contribuisce a rendere sicuri e sostenibili i veicoli, incontrando allo stesso tempo la domanda dei consumatori finali e le esigenze di minore impatto ambientale.

09 QUALITÀ DELLA RELAZIONE CON I CLIENTI

La stretta relazione con i clienti permette all’Azienda di anticiparne e coglierne le aspettative e i bisogni impliciti. Per questo Magneti Marelli punta a coinvolgere e a collaborare in maniera continua con i clienti, al fine di realizzare soluzioni innovative in grado di generare valore.

10 GESTIONE RESPONSABILE DEL BUSINESS

Essere responsabili per Magneti Marelli vuol dire salvaguardare gli interessi legittimi degli stakeholder.