Crescere insieme ai propri collaboratori rappresenta per magneti marelli una base per poter parlare di sostenibilità. Per questo siamo impegnati a ricevere tutti i feedback possibili, garantendo un ambiente di lavoro sicuro, positivo e stimolante.

La partecipazione a Great Place to Work
Nel settembre 2015 Magneti Marelli ha condotto la terza edizione della People Survey, portata avanti tramite Great Place to Work, coinvolgendo più di 34.500 dipendenti in tutto il mondo. Rispetto alle passate edizioni il tasso di risposta complessivo è nuovamente migliorato, risultando sostanzialmente allineato al benchmark dei 25 migliori ambienti di lavoro multinazionali identificati da Great Place to Work. Da questa analisi emerge inoltre che l’indice di fiducia dei dipendenti verso l’Azienda, il Trust Index, è raddoppiato rispetto a quello registrato nell’edizione del 2013.

 

Ci prendiamo cura dei nostri dipendenti
Magneti Marelli si impegna concretamente con attività e progetti negli stabilimenti di tutto il mondo, dall’Italia al Brasile, passando per Cina, Slovacchia, Malesia e Polonia. Fin dal 2008 si è infatti gradualmente diffuso in tutti gli stabilimenti Magneti Marelli un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro secondo lo standard OHSAS 18001, un insieme di regole condivise che regolano i modelli di prevenzione e protezione dei rischi, con l’obiettivo di evitare gli incidenti e quindi di ridurre il numero di infortuni. La certificazione dei plant è di fatto una conferma della crescente sensibilità dell’azienda rispetto alla necessità di ridurre e prevenire i rischi, puntando al miglioramento continuo.